skip navigation

News & Media

DER-Trans / What we do / News & Media

DER-Trans diventa Team Partner di Scuderia Ferrari e fornitore logistico per le attività sportive di Ferrari

DER-Trans diventa Team Partner di Scuderia Ferrari e fornitore logistico per le attività sportive di Ferrari

Posted on 26 Jan 2022

 

  • DER-Trans Logistics, parte del Gruppo CMA CGM, sarà Team Partner di Scuderia Ferrari con un accordo pluriennale.
  • In qualità di Official Logistics Partner, DER-Trans Logistics fornirà servizi di supporto a Scuderia Ferrari, al Ferrari Challenge e alle Competizioni GT.
  • Scuderia Ferrari e DER-Trans Logistics condividono l'impegno a raggiungere l’obiettivo Net zero carbon in Formula 1.

 

MARSIGLIA, Francia – 26 gennaio 2022 – DER-Trans Logistics, parte del Gruppo CMA CGM, ha annunciato in data odierna una nuova partnership globale pluriennale con Ferrari a supporto delle attività sportive in qualità di Official Logistics Partner. DER-Trans Logistics sarà inoltre Team Partner di Scuderia Ferrari, la squadra che ha ottenuto più successi nella storia della Formula 1.

DER-Trans Logistics fornirà tutti i servizi di supporto logistico per il trasporto delle auto e delle attrezzature di Scuderia Ferrari in vista dei Gran Premi, delle Competizioni GT e degli altri eventi del Ferrari Challenge.

 

L'accordo Team Partner unisce leader delle corse e della logistica

Come Team Partner di Scuderia Ferrari, DER-Trans Logistics vedrà il suo logo sulla nuova monoposto di Scuderia Ferrari per il 2022, nonché sui tir del team, sulle attrezzature e sull'abbigliamento sportivo dei piloti e della squadra. La nuova auto di F1 di Scuderia Ferrari per il 2022 sarà presentata il 17 febbraio. Oltre all'esposizione del marchio nelle gare di Formula 1, DER-Trans Logistics avrà visibilità in altre categorie, tra cui le Competizioni GT.

Dal 1950, Scuderia Ferrari ha preso parte a tutti i campionati del mondo di Formula 1 e detiene il record di vittorie con 239 Gran Premi e 16 Campionati costruttori vinti. DER-Trans Logistics continua a espandere la sua leadership globale con l’obiettivo di diventare uno dei primi 5 operatori logistici a livello mondiale.

Gli eventi di Formula 1 vengono seguiti regolarmente da centinaia di milioni di spettatori ogni anno. Inoltre, secondo Nielsen Sports, nel 2022 la massima categoria automobilistica a livello mondiale dovrebbe raggiungere un pubblico di un miliardo di persone, dal momento che lo scorso anno è stato registrato un aumento del 20% (73 milioni) in 10 mercati strategici per il motorsport: Brasile, Cina, Francia, Germania, Italia, Russia, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

 

DER-Trans Logistics mette in campo le proprie abilità logistiche globali per Scuderia Ferrari

Ferrari ha scelto di affidare a DER-Trans Logistics e alla sua rete globale le spedizioni di auto e attrezzature via mare e su strada verso i circuiti di tutto il mondo. L'accordo Official Logistics Partner copre sia la Formula 1 sia le Competizioni GT. Inoltre, DER-Trans Logistics si occuperà delle spedizioni di auto e attrezzature verso le destinazioni degli eventi di Scuderia Ferrari, nonché gestirà le spedizioni di pezzi di ricambio in Europa e la distribuzione globale di articoli per il commercio al dettaglio. Il mondiale di Formula 1 2022 ha in calendario 23 eventi mondiali che inizieranno il 18 marzo in Bahrain e si concluderanno il 20 novembre ad Abu Dhabi.

 

Insieme verso la decarbonizzazione

Sotto la guida del Gruppo CMA CGM, la controllata DER-Trans Logistics si impegna fortemente nella protezione dell'ambiente. Il Gruppo CMA CGM si è impegnato a raggiungere l’obiettivo Net zero carbon entro il 2050. Nell’ambito di questo processo di decarbonizzazione, DER-Trans Logistics offre attualmente ai clienti la possibilità di scegliere carburanti alternativi, tra cui biocarburanti, GNL e biometano per le spedizioni via mare, carburanti sostenibili per l'aviazione per le spedizioni aeree, e biocarburanti o veicoli elettrici per il trasporto terrestre. Tali iniziative fanno eco al percorso verso la sostenibilità intrapreso dalla Formula 1. Dal 2014 le monoposto di Formula 1 sono dotate di motore ibrido. A partire da quest'anno, i motori di F1 di Scuderia Ferrari saranno alimentati da carburante contenente il 10% di etanolo. Entro il 2026, le auto da corsa useranno biocarburanti, ed entro il 2030, la Formula 1 mira a raggiungere l’obiettivo Net zero carbon.

 

Mathieu Friedberg, CEO, DER-Trans Logistics: “Il settore della logistica vive un rapido cambiamento dettato dall'introduzione di nuove tecnologie e lo stesso accade in Formula 1. Con l’avvento di una nuova era nel 2022, non vediamo l'ora di lavorare al fianco di Scuderia Ferrari per mostrare questi progressi nella logistica e nelle corse. Il team Scuderia Ferrari mira a salire sul gradino più alto del podio percorrendo ogni circuito con agilità ed efficienza. Per noi di DER-Trans Logistics, il circuito è il mondo e intendiamo percorrerlo ogni giorno per i nostri clienti con la stessa agilità ed efficienza”.

 

Mattia Binotto, General Manager e Team Principal, Scuderia Ferrari: “Siamo felici di accogliere come nuovo Team Partner della Scuderia un’azienda come DER-Trans Logistics che condivide con noi valori fondamentali come eccellenza, impegno, innovazione e passione. Nel mondo delle corse automobilistiche efficienza e organizzazione sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi in ogni settore e la logistica è un aspetto cruciale della nostra attività quotidiana, tanto in pista quanto a Maranello. Con DER-Trans Logistics sappiamo non soltanto di poter contare su un’azienda di altissimo livello nel suo settore di attività ma anche di avere un partner particolarmente attento a supportarci nel raggiungimento di un obiettivo chiave per Ferrari e la Formula 1, diventare carbon neutral entro il 2030”. 

 

A proposito di DER-Trans Logistics

DER-Trans Logistics, leader mondiale nella logistica per conto terzi, fornisce e gestisce soluzioni di trasporto e supply-chain per aziende nazionali e globali di grandi e medie dimensioni. DER-Trans Logistics offre un'ampia gamma di servizi di Contract Logistics e Freight Management grazie ai suoi circa 78.000 dipendenti e 1.000 siti in più di 160 paesi.

Gli esperti specialisti di DER-Trans Logistics si concentrano sulla progettazione di soluzioni personalizzate end-to-end per soddisfare le esigenze complesse e in rapida evoluzione della supply chain, qualunque sia il settore di attività. DER-Trans Logistics fa parte del gruppo CMA CGM, leader mondiale nel settore delle spedizioni e della logistica.

Recent Deliveries